22 Dicembre 2017

3Tre Madonna di
Campiglio

RICERCA PER LOCALITA'
Scegli la data di arrivo Scegli la data di partenza

Arriva la Coppa del Mondo: atleti a Campiglio già da lunedì

Cerca eventi

venerdì 15 dicembre 2017

In vista dello slalom notturno di Venerdì 22 Dicembre, le squadre nazionali avranno l’opportunità di allenarsi sulla pista Nambino già da lunedì 18

 

A Madonna di Campiglio sale sempre di più la febbre da 3Tre. Ad arricchire l’atmosfera di attesa per lo slalom notturno di Coppa del Mondo di Sci Alpino ci penseranno gli assi dei pali snodati, che già da Lunedì 18 Dicembre inizieranno ad arrivare nella “Perla delle Dolomiti” per preparare il grande appuntamento di Venerdì 22 (prima manche 17:45, seconda 20:45).

 

Questa volta non sarà il Canalone Miramonti a testare la condizione degli slalomisti a poche ore dalla sfida di Venerdì: infatti, dopo le recenti precipitazioni nevose e date le temperature previste nei prossimi giorni, l’esigenza di consolidare il fondo della pista ha portato alla scelta – assunta in totale accordo e condivisione con la FIS – di non aprire la pista agli allenamenti delle squadre. Per tutte le formazioni nazionali sarà però preparata e barrata la pista Nambino, che da lunedì offrirà agli atleti le condizioni ideali per rifinire la preparazione in vista della 64a edizione della 3Tre.

 

Le condizioni della nostra pista sono molto buone, come confermato dallo snow control FIS - ha dichiarato il Presidente del Comitato 3Tre Lorenzo Concima il meteo di questi giorni ha richiesto del lavoro aggiuntivo per il team guidato dal Direttore di Pista Adriano Alimonta, e in accordo con la Federazione Internazionale abbiamo scelto di attuare la scelta più prudente per offrire un fondo perfetto agli atleti e al pubblico che verrà ad ammirarli venerdì 22 Dicembre. Nel frattempo, stiamo preparando e barrando la pista Nambino per fornire a tutte le nazionali le migliori opportunità di prepararsi a questo appuntamento, tanto più importante per gli atleti a meno di due mesi dalle selezioni olimpiche.”

contatti

Ufficio Comitato 3Tre

+39 0465 44 75 01
  

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Acconsento alla Privacy

Iscrivimi