22 DICEMBRE 2020

3Tre Madonna di
Campiglio

RICERCA PER LOCALITA'
Scegli la data di arrivo Scegli la data di partenza

A Trento si SciVola sulla neve con 3Tre e Marcialonga

Cerca eventi

venerdì 13 dicembre 2019

Martedì 17 Dicembre al Cinema Astra di Trento si rinnova la collaborazione fra lo slalom notturno di Madonna di Campiglio e la Marcialonga: “SciVolando sulla Neve” è il nuovo capitolo della sinergia fra due grandi eventi sportivi dell’inverno trentino

 

Prima di indossare gli scarponi e sciare, alla 3Tre si vola fra cultura e ricordi. Per la quinta edizione consecutiva, si rinnova l’appuntamento con il talk-show “SciVolando” sulla strada che porta allo slalom notturno di Coppa del Mondo FIS, in programma Mercoledì 8 Gennaio a Madonna di Campiglio (prima manche: 17.45, seconda manche 20.45).

 

Sarà ancora Trento a ospitare “SciVolando sulla Neve”. L’evento in programma Martedì 17 Dicembre al Cinema Astra (inizio alle ore 18.30) rappresenta un nuovo capitolo della sinergia fra due grandi eventi sportivi dell’inverno in Trentino: la 3Tre (sci alpino) e la Marcialonga (sci di fondo).

 

Promossa dai Comitati delle due classiche, la serata vedrà la partecipazione dei Presidenti di 3Tre e Marcialonga, Lorenzo Conci e Angelo Corradini, del numero uno della FISI Trentino Tiziano Mellarini e dello scrittore e giornalista del Corriere della Sera Franco Brevini, autore del “Libro sulla Neve” di recente pubblicato dalla casa editrice “Il Mulino”.

 

“SciVolando sulla Neve” renderà omaggio alla città di Trento, che ha dato storicamente un grande contributo alle valli della provincia nella promozione degli eventi legati allo sci. Proprio nel capoluogo trentino alla fine degli anni ‘40 è nata l’idea della 3Tre e nel 1971 è arrivato il momento della Marcialonga, una delle granfondo sciistiche più prestigiose al mondo che andrà in scena il prossimo 26 Gennaio nelle Valli di Fiemme e Fassa.

 

Trento rievoca dei ricordi che fanno parte della storia della 3Tre – spiega il Presidente della 3Tre Lorenzo Conci. – Proprio da Trento è partita l’idea di un grande evento dello sci alpino in Trentino. Festeggiare assieme alla Marcialonga per noi è motivo di orgoglio e soddisfazione: siamo due realtà conosciute in tutto il mondo che rappresentano l’eccellenza del Trentino negli sport invernali, legate da un rapporto di amicizia che ha radici storiche”.

 

La quinta puntata di “SciVolando” sarà preceduta Lunedì 16 Dicembre dal consueto appuntamento con il 3Tre on Tour in Valle di Ledro (ore 19). Sarà ancora lo chalet Rifugio Al Faggio di Lenzumo di Concei ad ospitare lo “Slalom d’Italia”, accompagnato dalla sfera di cristallo, il trofeo che spetta al vincitore della Coppa del Mondo FIS.

 

Il programma della 3Tre 2020 per la serata di Mercoledì 8 Gennaio prevede la prima manche alle ore 17.45 e la seconda a partire dalle ore 20.45, con il “3Tre Hour” nell’intervallo fra le due prove in Piazza Sissi e ancora intrattenimento e musica nel “3Tre Party Night”. Da non perdere, inoltre, lo spettacolare sorteggio dei pettorali della vigilia, in programma Martedì 7 Gennaio, sempre in Piazza Sissi (ore 19). La vendita online dei biglietti per lo slalom notturno è aperta sul sito.

contatti

Ufficio Comitato 3Tre

+39 0465 44 75 01
  

ISCRIZIONE NEWSLETTER