22 Dicembre 2018

3Tre Madonna di
Campiglio

RICERCA PER LOCALITA'
Scegli la data di arrivo Scegli la data di partenza

All’Audi Zentrum di Bologna una fuoriserie dello sci: la 3Tre arriva a “casa Tomba”

Cerca eventi

lunedì 5 novembre 2018

Martedì 6 novembre nel capoluogo emiliano si rinnova l’appuntamento con il “3Tre on Tour”. Ospiti d’eccezione: il numero uno della FISI Flavio Roda e Giorgio Rocca

Ad esattamente dieci giorni dal fortunato appuntamento di “Milano Montagna Festival”, il viaggio promozionale della 65a 3Tre, il “3Tre on Tour”, farà tappa a Bologna, città tradizionalmente legata allo slalom del Canalone Miramonti (sabato 22 dicembre: prima manche 15.45, seconda manche 18.45) e alla località di Madonna di Campiglio.

Per il secondo anno consecutivo sarà l’Audi Zentrum, martedì 6 novembre alle ore 19, ad ospitare il “3Tre on Tour”, nella città di una leggenda italiana degli sport invernali, Alberto Tomba. Nell’occasione saranno celebrate le tre affermazioni del campione bolognese a Madonna di Campiglio (1987, 1988, 1995), ma questo non è l’unico anello di congiunzione tra le due località. Nel luglio scorso, il Bologna FC ha trovato ospitalità proprio a Pinzolo, a due passi dalla “Perla delle Dolomiti”, per preparare la stagione agonistica 2018/19 agli ordini di Filippo Inzaghi. Proprio nell’occasione la 3Tre ha vissuto la prima ribalta stagionale, culminata nel concerto del cantautore Luca Carboni.

In attesa dello slalom pre-natalizio, all’Audi Zentrum gli appassionati bolognesi del “Circo Bianco” potranno rivivere le emozionanti imprese di Tomba e delle altre stelle che hanno fatto la storia dello sci, attraverso le immagini e i racconti dello storico del Comitato 3Tre Paolo Luconi Bisti. Ma non è tutto: la serata felsinea sarà arricchita dalla presenza della “sfera di cristallo” - la coppa che spetta al vincitore della Coppa del Mondo FIS - e di due ospiti d’eccezione: il Presidente della FISI (Federazione Italiana Sport Invernali), Flavio Roda, e il testimonial 3Tre Giorgio Rocca, ultimo vincitore italiano a Campiglio nel 2005, con il Direttore Generale di Audi Zentrum Alessandro Bettinoni e il Presidente del CAE (Comitato Regionale Appennino Emiliano della FISI) Giulio Campani a fare gli onori di casa.

E’ sempre un grande piacere tornare a Bologna - afferma il Presidente del Comitato 3Tre Lorenzo Conci. - Si tratta di un luogo speciale per Madonna di Campiglio e tutto l’universo 3Tre. Alberto Tomba è figlio di questa terra e, inoltre, gli amici bolognesi sono legati da sempre alle nostre montagne, come testimonia la collaborazione tra il Comune di Pinzolo e il Bologna Calcio, che ha scelto le Dolomiti di Brenta per la preparazione estiva. Ci tengo inoltre a ringraziare il Direttore di Audi Zentrum Alessandro Bettinoni per l’ospitalità e il Presidente del CAE Giulio Campani per la proficua collaborazione nel segno del nostro meraviglioso sport”.

contatti

Ufficio Comitato 3Tre

+39 0465 44 75 01
  

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Iscrivimi