22 DICEMBRE 2020

3Tre Madonna di
Campiglio

RICERCA PER LOCALITA'
Scegli la data di arrivo Scegli la data di partenza

Brescia ritrova i campioni dello sci al “3Tre on Tour”

Cerca eventi

lunedì 18 novembre 2019

Ivano Edalini, Daniela Merighetti e l’ultimo vincitore italiano Giorgio Rocca mercoledì sera saranno i protagonisti dell’appuntamento promozionale in vista dello slalom notturno di Coppa del Mondo in programma l’8 gennaio a Campiglio

 

Le grandi nevicate degli ultimi giorni, segno di una stagione invernale molto precoce, aumentano la voglia di sci in tutti gli appassionati, ansiosi di lanciarsi sulle piste leggendarie di Madonna di Campiglio non appena il meteo si sarà normalizzato.

 

Peraltro mancano solo sei settimane alla 66a edizione della 3Tre in programma Mercoledì 8 Gennaio (prima manche 17.45, seconda discesa 20.45) e questo accresce ulteriormente il desiderio di infilare gli scarponi e vivere emozionanti giornate in quota.

 

La macchina organizzativa dell’evento campigliano viaggia a pieno regime, da un lato con i lavori di preparazione della location, dall’altra con le attività promozionali. Il Comitato Organizzatore e l’APT Madonna di Campiglio-Pinzolo-Val Rendena stanno affrontando con la consueta energia il tradizionale viaggio promozionale caratterizzato da tappe di assoluto prestigio. Dopo aver fatto visita a due grandi capitali, Mosca e Roma, dove il giusto mix di sport e glamour ha generato forte interesse, il 3Tre on Tour si appresta a fare tappa a Brescia, città molto legata al mondo dello sci ed allo slalom notturno nella “Perla delle Dolomiti” in modo particolare.

 

Due ex campioni bresciani, Ivano Edalini (vincitore a Campiglio nel 1986) e Daniela Merighetti saranno chiamati a fare gli onori di casa nella serata di Mercoledì 20 Novembre al concessionario “Saottini Auto Audi Brescia” (inizio alle 19). Come noto, la celebre casa automobilistica tedesca è “title” sponsor della Coppa del Mondo di Sci Alpino.

 

Prenderà parte all’appuntamento un altro vincitore della 3Tre, Giorgio Rocca, l’ultimo azzurro a trionfare sul Canalone Miramonti nel 2005. Così come nelle altre tappe del 3Tre on Tour, a Brescia ci sarà spazio per racconti e aneddoti senza tempo. Grazie all’ausilio di contributi video inediti, la memoria storica del Comitato 3Tre Paolo Luconi Bisti ripercorrerà le tappe principali dei quasi 70 anni di storia dello “slalom d’Italia”.

 

contatti

Ufficio Comitato 3Tre

+39 0465 44 75 01
  

ISCRIZIONE NEWSLETTER