8 GENNAIO 2020

3Tre Madonna di
Campiglio

RICERCA PER LOCALITA'
Scegli la data di arrivo Scegli la data di partenza

La Maglia Fulmine 60 anni dopo: 3Tre festeggia Paride Milianti

Cerca eventi

sabato 22 dicembre 2018

In vista dello slalom notturno di Coppa del Mondo, l’ex sciatore abetonese, che conquistò nel 1961/62 la Maglia Fulmine della Combinata 3Tre (conquistando anche il gigante), è tornato ad indossare il simbolo reintrodotto dal Comitato 3Tre in collaborazione con Falconeri, nella serata di benvenuto al Salone Hofer di Venerdì 21 Dicembre

Il prestigioso Salone Hofer di Madonna di Campiglio ha ospitato come da tradizione la serata di benvenuto della 3Tre, lo slalom notturno di Coppa del Mondo FIS in programma quest’oggi, sabato 22 dicembre sul Canalone Miramonti - prima manche 15.45, seconda manche 18.45. Ancora una volta, occhi puntati sulla Maglia Fulmine, la storica divisa rilanciata e reintrodotta dal Comitato 3Tre in collaborazione con Falconeri.

Oltre ai tre vincitori della classica campigliana già omaggiati con l’iconica divisa - Piero Gros, Ivano Edalini e Giorgio Rocca - la serata ha visto tra i protagonisti un altro storico vincitore della 3Tre, Paride Milianti, che quasi 60 anni fa riuscì a conquistare la Maglia Fulmine “originale”. Correva l’anno 1962 e la 3Tre era giunta alla sua 13a edizione facendo leva sul formato delle “Tre gare in Trentino”. Discesa libera e slalom si disputarono sul versante Pancugolo, mentre la pista Spinale ospitò il gigante. Il risultato della Classifica Combinata - la graduatoria che storicamente metteva in palio la Maglia Fulmine – ha visto l’abetonese Milianti primo davanti all’austriaco Hias Leitner e al connazionale Bruno Alberti.

Emozioni di un’epoca pioneristica dello sci alpino rivissute ieri al Salone Hofer, dove il Comitato 3Tre rappresentato dal Presidente Lorenzo Conci ha voluto rendere omaggio a un altro grande abetonese della storia dello sci, Zeno Colò, vincitore della primissima edizione della 3Tre nel lontano 1950.

Nel novembre scorso, la 3Tre aveva già reso omaggio a Colò e Milianti all’Abetone, facendo visita prima alla casa dell’indimenticato campione toscano e poi incontrando Milianti assieme ai responsabili dello storico Sci Club Abetone.

Dalle emozioni del passato alle vibrazioni del presente: è arrivato il grande giorno dello slalom notturno di Coppa del Mondo. Il programma prevede la prima manche alle ore 15.45 e la seconda a partire dalle ore 18.45, con “Music & Fun” in compagnia di Andrea&Michele da Radio Deejay e 3Tre Power Band in Piazza Sissi oltre alla Fiaccolata con le Truppe Alpine e la Fanfara della Brigata Alpina Julia presso la Pista Belvedere nell’intervallo fra le due prove, e ancora divertimento e musica nel “3Tre Party” della serata.

contatti

Ufficio Comitato 3Tre

+39 0465 44 75 01
  

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Iscrivimi