22 Dicembre 2018

3Tre Madonna di
Campiglio

RICERCA PER LOCALITA'
Scegli la data di arrivo Scegli la data di partenza

La 3Tre incanta Roma nella serata al Circolo Aniene

Cerca eventi

venerdì 26 ottobre 2018

Anche il Presidente del CONI Giovanni Malagò all’incontro presso il prestigioso circolo romano per promuovere lo slalom notturno di Coppa del Mondo, dopo l’appuntamento mattutino al Policlinico Gemelli

La 3Tre incanta Roma e lo fa portando il suo bagaglio storico di quasi 70 anni e un fascino che resiste al passare delle edizioni in vista della numero 65, lo slalom notturno di Coppa del Mondo FIS in programma al Canalone Miramonti di Madonna di Campiglio sabato 22 dicembre.

Per il terzo anno consecutivo non poteva mancare la Capitale tra le mete del 3Tre on Tour, il viaggio promozionale della classica trentina. Giovedì 25 ottobre, la 3Tre ha presentato l’edizione 2018 in una delle location di maggiore prestigio dello sport capitolino, il Circolo Canottieri Aniene che nell’occasione ha inaugurato la propria sezione sci, presentata da Andrea Caloro. Un segnale importante per la diffusione dello sci a Roma proprio nella settimana che vede l’esordio in Coppa del Mondo a Soelden di un’atleta capitolina, Elena Sandulli.

 

Il Presidente del CONI Giovanni Malagò ha fatto gli onori di casa in una serata che ha visto anche la partecipazione del Presidente nazionale della FISI Flavio Roda insieme a quello del Trentino Tiziano Mellarini, al segretario generale del CONI Carlo Mornati e all’ultimo vincitore italiano alla 3Tre, nel 2005, Giorgio Rocca.

 

Si è portati a pensare che lo sci sia precluso alle grandi città, invece ci sono tanti appassionati e questo rende ancora più importante lo sforzo della 3Tre di promuovere il proprio evento anche lontano dalle montagne”, ha spiegato il presidente della FISI, Flavio Roda.

 

Così come nelle altre tappe del 3Tre on Tour, Paolo Luconi Bisti ha raccontato la storia della manifestazione, attraverso immagini e contributi video, e non è mancato neppure l’appuntamento con la “sfera di cristallo”, la coppa che spetta al vincitore della Coppa del Mondo, partner inseparabile dell’universo 3Tre nella tournée promozionale. A Francesco Bosco per le Funivie Campiglio e a Francesca Maffei per l’azienda di promozione turistica è invece toccato il compito di illustrare le peculiarità del territorio all’affollata platea.

Nella mattinata, una delegazione guidata dal Presidente del Comitato 3Tre Lorenzo Conci e da Giorgio Rocca ha fatto visita agli studenti del primo anno della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, presso il Policlinico Gemelli. “Abbiamo parlato agli studenti di medicina dell’importanza della pratica sportiva come antidoto all’abuso di alcol tra i giovani, un fenomeno che ci turba come sportivi e come genitori”, ha spiegato Rocca.

DOPO ROMA, SABATO LA 3TRE A MILANO
Sabato 27 ottobre nuovo appuntamento con il 3Tre on Tour che farà tappa a Milano Montagna Festival, l’evento internazionale dedicato alla promozione della cultura della montagna e dello sport outdoor.

contatti

Ufficio Comitato 3Tre

+39 0465 44 75 01
  

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Iscrivimi