22 DICEMBRE 2020

3Tre Madonna di
Campiglio

RICERCA PER LOCALITA'
Scegli la data di arrivo Scegli la data di partenza

La 3Tre sulla strada di casa: il Tour fa tappa in Val Sabbia

Cerca eventi

venerdì 6 dicembre 2019

Mercoledì 4 Dicembre, la classica più antica d’Italia ha incontrato fan e Sci Club a Ponte Caffaro, accompagnata dagli ex atleti Edalini e Merighetti

 

Vantare una tradizione di tutto rispetto nello sci ma emozionarsi quando arriva la regina del circo bianco. E’ il caso della Val Sabbia che, Mercoledì 4 Dicembre, ha ospitato a Ponte Caffaro una nuova tappa del 3Tre on Tour, il viaggio promozionale dello slalom notturno di Madonna di Campiglio in programma Mercoledì 8 Gennaio 2020, che dopo tante e prestigiose tappe fuori regione (Milano e Roma, ma anche Mosca, su tutte), adesso giunge a pochi chilometri dal Trentino, in vista di un ultimo mese che lo vedrà visitare località come la Val di Ledro, Trento e, naturalmente, Pinzolo e la Val Rendena.

 

Accompagnata nell’occasione da due campioni locali, come il vincitore della 3Tre 1987 Ivano Edalini e l’ex discesista della Nazionale Daniela Merighetti, la 3Tre si è presentata a fan e Sci Club del bresciano che da sempre trovano nella “Perla delle Dolomiti” un punto di riferimento della stagione invernale.

 

E non potrebbe essere altrimenti, come sottolineato dal Vice Presidente della FISI Angelo Dalpez e dal Presidente del Comitato FISI Trentino Tiziano Mellarini. “La 3Tre è un punto di riferimento per tutti noi. In Val Sabbia c’è tanta passione per lo sci e lo slalom campigliano rappresenta un volano per il movimento e per i giovani che si avvicinano a questo mondo. Con il suo viaggio promozionale la 3Tre promuove se stessa, ma allo stesso tempo tutto lo sci azzurro”.

Nella serata organizzata dallo Sci Club Agonistica Valle Sabbia e Giudicarie, a cui hanno preso parte, fra gli altri, il Sindaco di Bagolino Gianzeno Marca, il Sindaco di Anfo Umberto Bondoni, il Sindaco di Borgo Lares Giorgio Marchetti, il Presidente della Comunità di Valle delle Giudicarie Giorgio Butterini e il Presidente della Comunità Montana Valle Sabbia Giovanni Maria Flocchini, il Consigliere Comunale di Pinzolo Monica Bonomini ha parlato anche del nuovo Liceo dello Sport con sede a Madonna di Campiglio, nuovo punto riferimento scolastico del territorio che aprirà agli studenti a partire dall’anno 2020/21.

 

Il Presidente Lorenzo Conci ha invece rappresentato il Comitato 3Tre, che instancabile sta macinando chilometri in giro per l’Italia e per il Mondo, accompagnato dalla “sfera di cristallo”, il trofeo della Coppa del Mondo FIS. “Colgo l’occasione per ringraziare tutte le persone che stanno lavorando alla riuscita dell’evento – ha detto Conci. - A noi spetta l’onore di rappresentare la 3Tre nei vari appuntamenti del tour ma non bisogna dimenticare le persone che stanno svolgendo un grande lavoro a Campiglio. Grazie a una squadra instancabile siamo pronti ad offrirvi un grande spettacolo”.

 

Il programma della 3Tre 2020 per la serata di Mercoledì 8 Gennaio prevede la prima manche alle ore 17.45 e la seconda a partire dalle ore 20.45, con il “3Tre Hour” nell’intervallo fra le due prove in Piazza Sissi e ancora intrattenimento e musica nel “3Tre Party Night”. Da non perdere, inoltre, lo spettacolare sorteggio dei pettorali della vigilia, in programma Martedì 7 Gennaio, sempre in Piazza Sissi (ore 19). La vendita online dei biglietti per lo slalom notturno è aperta sul sito.

contatti

Ufficio Comitato 3Tre

+39 0465 44 75 01
  

ISCRIZIONE NEWSLETTER