È una 3Tre da film: dal 2 Gennaio su Sky Sport c’è “Il Numero Magico dello Sci”

“3Tre, il numero magico dello sci”, il docufilm firmato da Sky Sport e Trentino Marketing, porta sugli schermi l’essenza più autentica dello slalom del Canalone Miramonti, che mercoledì 7 gennaio celebra la sua 72.esima edizione

4 minuti 23 dicembre 2025
È una 3Tre da film: dal 2 Gennaio su Sky Sport c’è “Il Numero Magico dello Sci”

Nella serata di mercoledì 7 gennaio 2026Madonna di Campiglio sarà teatro della 72.esima 3Tre, lo slalom notturno di Coppa del Mondo FIS del Canalone Miramonti. Ma le emozioni inizieranno già venerdì 2 gennaio, quando Sky Sport trasmetterà in prima visione il docufilm “3Tre, il numero magico dello sci”, presentato nel mese di ottobre al Festival dello Sport di Trento e parte della programmazione degli Sky Christmas Days

La programmazione di 350 ore che caratterizzerà il palinsesto di Sky Sport durante le festività è stata svelata mercoledì 17 dicembre a Milano, alla presenza del Presidente del Comitato 3Tre Lorenzo Conci, dell’Amministratore Delegato di Trentino Marketing Maurizio Rossini, della Senior Manager Partnership & PR di APT Madonna di Campiglio Loredana Bonazza e dell’Ambassador 3Tre Giorgio Rocca.  

“3Tre, il numero magico dello sci” è una produzione firmata Sky Sport e Trentino Marketing e realizzata in collaborazione con il Comitato 3TreAPT Madonna di CampiglioComune di PinzoloComune di Tre Ville e Funivie Madonna di Campiglio. Il documentario porterà il pubblico nel cuore dell’evento di sci alpino più longevo d’Italia e di una delle gare più prestigiose dell’inverno sportivo.

Dal 1957, anno in cui la 3Tre ha trovato casa a Madonna di Campiglio dopo un lungo peregrinare per il Trentino, un filo invisibile di neve e passione lega la manifestazione alla “Perla delle Dolomiti” e al suo stadio naturale, il leggendario Canalone Miramonti.

Il progetto cinematografico restituisce l’essenza autentica dell’evento e della località che lo ospita da quasi settant’anni. Il racconto va oltre la dimensione sportiva, entrando nella sfera sociale della comunità di Madonna di Campiglio e nella magia di una notte che ogni anno regala emozioni in tutto il mondo.

Sono proprio i campioni che hanno contribuito a scrivere la storia della 3Tre a esaltare il racconto: dagli eroi della Valanga AzzurraPiero Gros e Paolo De Chiesa, al più grande di tutti, Ingemar Stenmark, fino agli ultimi due vincitori italiani sul Canalone Miramonti, Alberto Tomba e Giorgio Rocca.

Per la giornata di venerdì 2 gennaio, la programmazione del docufilm sui canali Sky Sport prevede quattro passaggi: alle 10.45 e alle 15.30 su Sky Sport 24, e alle 19.30 e alle 22.45 su Sky Sport 1. Ulteriori messe in onda sono previste nelle giornate successive. Il docufilm sarà inoltre disponibile on demand sulle piattaforme Sky Go e NOW TV.

Nel contempo, a Madonna di Campiglio fervono gli ultimi preparativi per il Night Slalom di mercoledì 7 gennaio 2026, con le due manche alle 18.00 e alle 21.00 (diretta tv in Italia su Rai 2 ed Eurosport/Discovery+).

I biglietti per la 3Tre sono in vendita su www.3trecampiglio.it ma per tutti gli appassionati delle Comunità di Valle Giudicarie e di Sole è previsto un ingresso gratuito al Settore D della pista compilando il modulo https://ticketone.cvespa.it/3tre-audi-fis-ski-world-cup-biglietto-omaggio

residenti negli altri territori della Provincia di Trento avranno invece diritto a uno sconto del 50% sul biglietto del Settore Dhttps://ticketone.cvespa.it/3tre-audi-fis-ski-world-cup-sconto-50.

A seguito della registrazione, i residenti delle Comunità di Valle Giudicarie e di Sole riceveranno direttamente il biglietto omaggio, mentre gli aventi diritto allo sconto del 50% riceveranno un codice sconto da utilizzare poi sul sito di TicketOne per concludere l'acquisto del biglietto.

AudiTrentinoMadonna di Campiglio
© Comitato 3 Tre
Via Pradalago 4, 38086 Madonna di Campiglio TN Italy
P.Iva 02043920228 — C.F. 95015910227
ContattaciPrivacyCookies
FacebookInstagramYouTube
Website credits