Vai al footer

1969 - Dominano gli svizzeri

Gennaio 1969, Madonna di Campiglio (Coppa del Mondo)

Due azzurri taciturni si presentano al cancelletto di partenza della 3Tre numero 20. Sono parenti, e si chiamano Rolando Thoeni (col numero 87) e Gustavo Thoeni (89): un assaggio dello sci che verrà.

La libera di Campiglio è però dominata dagli svizzeri, con Michel Daetwyler primo davanti a Kurt Huggler e Berhnard Russi.

Dopo la gara degli svizzeri, è la volta della gara dei tedeschi con il gigante vinto da Gerhard Prinzing davanti al connazionale Joseph Haeckemuller. Gli azzurri colgono il successo nello slalom di chiusura, con Felix de Nicolò.

Risultati:

Discesa Libera
1. Michel Daetwyler (SUI)
2. Kurt Huggler (SUI)
3. Bernhard Russi (SUI)

Slalom Gigante
1. Gerhard Prinzing (BRD)
2. Joseph Haeckemuller (BRD)
3. Bengt Grahn (SVE)

Slalom Speciale
1. Felix de Nicolò (ITA)
2. Gerhard Riml (AUT)
3. Andrzej Bachleda (POL)

Combinata
1. Gerhard Prinzing (BRD)
2. Bengt Grahn (SWE)
3.
Max Rieger (BRD)

Cassifica per Nazioni:
1. Svizzera A
2. Germania A
3. Italia

1969 1
1969 2
1969 Classifica Gigante
1969 Combinata 1 Prinzing D 2 Grahn Sve 3 Rieger D
1969 Prinzing Vincitore

LBL_ASSOCIATI_SLIDER

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.

Qualcosa è andato storto

Riprova

Chiudi

La tua richiesta è stata inoltrata.

Abbiamo ricevuto la richiesta che ci hai inviato. Ti risponderemo presto. Una copia dei dati che ci hai fornito è stata inviata al tuo indirizzo email.

Chiudi

La tua richiesta è stata inoltrata.

Abbiamo ricevuto la richiesta che ci hai inviato. Le strutture ti risponderanno presto. Riceverai una copia dei dati all’indirizzo e-mail che hai fornito.

Chiudi

Registrati


Indirizzo email e password
Deve essere almeno di 9 caratteri e contenere almeno: un carattere speciale, un numero, una lettera maiuscola e una minuscola.