12 Dicembre 2005, Madonna di Campiglio (Coppa del Mondo)
Sotto una fitta nevicata si celebra la vittoria (finalmente!) di un Giorgio Rocca all’apice della sua maturità agonistica. L’azzurro conquista il gradino più alto del podio a scapito di un altro fuoriclasse dei rapid gates, l’austriaco Benjamin Raich.
La nevicata che accompagna la seconda manche aggiunge una nota di malinconia alla 3Tre; la Federazione Internazionale ha ormai palesato l’intenzione, per i successivi inverni, di rivolgersi ancora altrove (Badia) per l’organizzazione dello slalom italiano di Coppa del Mondo.
Per la 3Tre comincia così il più lungo periodo di assenza dalla ribalta internazionale: ben quattro anni di sosta, prima di un nuovo, ulteriore avvicendamento ai vertici del comitato organizzatore.
Risultati:
Slalom Special
1. Giorgio Rocca (ITA)
2. Benjamin Raich (AUT)
3. Kalle Palander (FIN)