Vai al footer

2025-2026 - Finalmente Noel

7 Gennaio 2026, Madonna di Campiglio (Coppa del Mondo)

Quattro anni dopo l’amaro errore all’ultima porta che gli era costato la vittoria a Madonna di Campiglio, Clement Noël ha finalmente trovato la sua rivincita. Mercoledì 7 gennaio, il francese, Campione Olimpico in carica, ha conquistato la 72.esima 3Tre, con la sicurezza di chi nello slalom ha vinto quasi tutto, ma non smette di inseguire nuovi successi.

A trentaquattro anni di distanza dal trionfo di Patrice Bianchi, la Francia torna a dominare il gradino più alto del podio nello slalom finora più emozionante della stagione di Coppa del Mondo, una gara al cardiopalma che ha visto otto atleti racchiusi in appena mezzo secondo.

Dietro Noël, autore di una seconda discesa da manuale su un Canalone Miramonti ghiacciato, si confermano le sorprese di questa stagione di slalom. Il finlandese Eduard Hallberg (+0,12), miglior tempo nella prima manche, è riuscito a bissare il podio conquistato a inizio stagione sulle nevi casalinghe di Levi, mentre l’altro francese Paco Rassat (+0,37), già vincitore a Gurgl e sempre più a suo agio nei quartieri alti delle classifiche, ha compiuto una grande rimonta, passando dalla sedicesima casella della prima manche alla terza nella seconda.

Risultati:

Slalom Speciale
1. Clément Noël (FRA)
2. Eduard Hallberg (FIN)
3. Paco Rassat (FRA)

2026 1
2026 2
2026 3

LBL_ASSOCIATI_SLIDER

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.

Qualcosa è andato storto

Riprova

Chiudi

La tua richiesta è stata inoltrata.

Abbiamo ricevuto la richiesta che ci hai inviato. Ti risponderemo presto. Una copia dei dati che ci hai fornito è stata inviata al tuo indirizzo email.

Chiudi

La tua richiesta è stata inoltrata.

Abbiamo ricevuto la richiesta che ci hai inviato. Le strutture ti risponderanno presto. Riceverai una copia dei dati all’indirizzo e-mail che hai fornito.

Chiudi

Registrati


Indirizzo email e password
Deve essere almeno di 9 caratteri e contenere almeno: un carattere speciale, un numero, una lettera maiuscola e una minuscola.